lunedì 11 giugno 2012

THE AGE OF AQUARIUS

AVVISO AI NAVIGANTI: Sono a dieta, quindi il mio umore peggiorerà in maniera esponenziale nei prossimi giorni. 
Ho un problema con i capelli di Simona che disgrazia vuole ha ereditato da me. Davanti sembra Actarus col moccio (a proposito: dice MAMMA IL MOCCIO! quando le cola fin sul labbro superiore, lo considero un progresso...), dietro sembra Fiorellino Giramondo, un po' più castanotta. Il mio scopo era (inizialmente) farle crescere i capelli in modo che si uniformassero, invece davanti sono in un modo, dietro in un altro e ai lati fanno esattamente quel ca**o che vogliono (ho detto che sono a dieta, no?? Posso dire tutte le parolacce censurate che voglio!). Ho provato a metterle due mollettine di Hello Kitty Rock ma non vuole niente, già tanto che sopporta (per 2 minuti) il cappellino. I capelli ribelli la mattina le contornano un buffo visino assonnato, non è che mi dispiace, solo che alle volte pare lo scienziato pazzo...Ma soprattutto quando mangia, se non la curo a vista, si spalma tutto lo spalmabile dietro l'orecchio.

Quindi cedo, la porterò prossimamente dal parrucchiere...Sto decidendo quale, ma ho scoperto che a Milano c'è un parrucchiere per bimbi a prezzi onesti...

La prima volta l'ho portata dal mio (non faccio nomi, è una catena). Aveva 11 mesi. Aveva 4 peli in testa, ma c'era il battesimo e volevo che li tagliasse. Mi hanno chiesto 21 euro. La mia faccia è stata impassibile mentre dentro di me gridavo "EEEEEEEEEEEH? MA SIETE FUORI DI TESTA?? 21 EURO PER 4 PELI!!!!" sfilando il pezzo da 20 dal portafoglio con nonchalance invidiabile.