venerdì 15 giugno 2012

LO STUPORE DELLA NOTTE SPALANCATA SUL MAR

"Buonasera, parlo con la dottoressa Russo?"
"Sì sono io, buonasera"
"La disturbo per caso?"
"Non mi disturba, con chi parlo?"
"Mammaaaaa? Mammaaaa! I' mmaggio!!"

"Sono *, la contattavo in merito a ***"
"Sì"
"E vorrei chiederle...ehm" "E mamma, ie mani! Ie MAAAANI! Dai tello????"

"...Vorrei chiederle se ***"
"Mamma, a futta? Dai a futta?"

"...Ma la trovo in un brutto momento?"
"No, mi scusi, sono alle prese con ...-Una nana di due anni che non sopporta di avere le mani sporche dopo aver svuotato il piatto e che vuole subito la sua fetta d'anguria o morirà rapidamente di fameeee!-...Mia figlia"

.........
.......
.....
...
..
.
"Mamma, guadda i peji!" "Ma Simona, adesso dobbiamo lavarli quei capelli! Perché ci hai messo le mani sporche??"
"A bbanio, co joco!" 
"Sì col gioco..."
"E efono?"

"No tesoro, mamma ha finito di parlare al telefono, forse volevano parlare solo con un adulto."


 

lunedì 11 giugno 2012

THE AGE OF AQUARIUS

AVVISO AI NAVIGANTI: Sono a dieta, quindi il mio umore peggiorerà in maniera esponenziale nei prossimi giorni. 
Ho un problema con i capelli di Simona che disgrazia vuole ha ereditato da me. Davanti sembra Actarus col moccio (a proposito: dice MAMMA IL MOCCIO! quando le cola fin sul labbro superiore, lo considero un progresso...), dietro sembra Fiorellino Giramondo, un po' più castanotta. Il mio scopo era (inizialmente) farle crescere i capelli in modo che si uniformassero, invece davanti sono in un modo, dietro in un altro e ai lati fanno esattamente quel ca**o che vogliono (ho detto che sono a dieta, no?? Posso dire tutte le parolacce censurate che voglio!). Ho provato a metterle due mollettine di Hello Kitty Rock ma non vuole niente, già tanto che sopporta (per 2 minuti) il cappellino. I capelli ribelli la mattina le contornano un buffo visino assonnato, non è che mi dispiace, solo che alle volte pare lo scienziato pazzo...Ma soprattutto quando mangia, se non la curo a vista, si spalma tutto lo spalmabile dietro l'orecchio.

Quindi cedo, la porterò prossimamente dal parrucchiere...Sto decidendo quale, ma ho scoperto che a Milano c'è un parrucchiere per bimbi a prezzi onesti...

La prima volta l'ho portata dal mio (non faccio nomi, è una catena). Aveva 11 mesi. Aveva 4 peli in testa, ma c'era il battesimo e volevo che li tagliasse. Mi hanno chiesto 21 euro. La mia faccia è stata impassibile mentre dentro di me gridavo "EEEEEEEEEEEH? MA SIETE FUORI DI TESTA?? 21 EURO PER 4 PELI!!!!" sfilando il pezzo da 20 dal portafoglio con nonchalance invidiabile.