venerdì 29 luglio 2011

CI VEDIAMO DOPO FERRAGOSTO

La famiglia al completo vi saluta...Nella speranza che al mare ci sia un tempo migliore di quello visto sinora. Nella speranza di scongiurare bronchiti, insolazioni (beh, questo è facile), e rogne varie. Nella speranza che la piccola non si mangi troppa sabbia o troppe conchiglie, che non ci sia l'annuncio "è stata trovata una bambina di circa un anno, segni particolari: dentizione buffa con due incisivi inferiori e un canino superiore stile dracula."

martedì 26 luglio 2011

UUUUUN'ESTATE AL MARE...E...E

Siamo in preparazione: la valigia della nana è già quasi pronta: l'immancabile borsone di kitty, che quest'anno sarà accompagnato dall'immancabile carriola piena di giocattoli da spiaggia di kitty, dall'accappatoio post bagno in mare di kitty tipo poncho, dalla piscinetta di Mirmo e da millemila accessori che ci sto pensando se mi servivano o no, per esempio:
Zainetto Du Pareil au Meme a misura di bimba e a forma di gufetto tutto rosa-fuxia, che conterrà il necessaire per le 2 ore di spiaggia che ci faremo: pannolo, costume, salviettine tascabili, crema solare, borraccia (vedi sotto), cappello e via discorrendo; i teli e l'accappatoio li tengo io visto che suddetto zainetto contiene poco o niente.
Scarpine mare trasparenti sempre di DPAM numero 20
Borraccia con cannuccia ultrafashion senza bisfenolo di Imaginarium.
Costumi da bagno a profusione, un  bellissimo olimpionico di kitty blu, un due pezzi a fronzoli e laccetti con ciliegie (o amarene o fragole non ricordo), uno slippino blu a pois bianchi di Petit Bateau che costava pochissimo all'outlet.
Lozioni mare come se piovessero, cappellino alla pescatora color sabbia per confonderla meglio e non so se prenderle anche gli occhialini: sono più propensa per il no che per il sì, perchè già sarà arduo tenerle in testa il cappello...
Una pletora infinita di vestitini, magliette, golfini, scarpine: la mia speranza è poter alleggerire il carico di 1/3 almeno prima di domenica...Anche perché manca la selezione giocattoli (non da mare), e manca l'acquisto del ciambellotto a forma di cigno, di Goldrake (anche se da maschio) o meglio ancora di unicorno (voglio quello perché da piccola una volta a Varigotti ne ho visto uno che mi piaceva tantissimo e la mia mamma non ha voluto prendermelo...Sì, per la serie: riflettiamo le nostre frustrazioni giovanili sulla nostra progenie.). E per la pappa? Set di posatine Tommee Tipee (siamo passati alle posatine in metallo) con pratico astuccio contenitore, bicchiere con beccuccio e bibe per il latte del mattino.
Siccome l'hotel fornirà lettino e seggiolone, e non porteremo niente di mangereccio, dobbiamo necessariamente partire meno carichi dello scorso settembre...PER FORZA, o la risposta a "come partire easy per le vacanze estive?" E' SBAGLIATA.