giovedì 21 aprile 2011

SONO LA FATINA DEI DENTI

No, veramente...Simona ha deciso di mettere i dentini TUTTI IN UNA VOLTA. Ci ha fatto aspettare, ma ecco che accade: prima gengive gonfie, poi ecco che una specie di fessurazione e la cresta seghettata del dentino...E poi un altro, e poi il canino superiore gonfio.
Questo associato a: "Sono S. del Nido: Simona ha la febbre, può venire a prenderla?" ed è febbre con sbalzi assurdi. 
I pediatri non sono d'accordo con l'associare la febbre ai denti, però: io quando ho messo i denti mi è venuta la febbre e la tosse, mia sorella pure, Lui pure...Statisticamente, beh, mi sembra che QUALCOSA c'entri, no?
Ieri è salita solo fino a 37,5, ieri in serata era completamente sfebbrata, stamane 37,3 e poi alle 12:00 per qualche motivo 39, e poi alle 15:00 giù a 36,1 dopo la tachipirina e vispa come nulla fosse. Quando la temperatura si alza, lei inizia a fissarti con occhio vacuo e lucido, piange, e fa versi assurdi. Quando scende sembra uscita da un esorcismo. 

La notte scorsa ha pianto ogni ora, nel sonno, e avoja a metterle il gel per le gengive e farla bere, e tenerla fresca, e la tachipirina ogni 8 ore come antinfiammatorio e la pediatra che denigra l'asilo Nido per cui è tutta colpa del contagio e della promiscuità. Per poi dirmi che non è niente. LO SO ANCHE IO CHE NON E' NIENTE, TI HO CHIAMATO SOLO PER IL PICCO DEI 39, SE NO MI ARRANGIAVO DA SOLA!
Quindi quando ha malessere le canto le canzoncine, la cullo un po', ma non troppo perché in due facciamo calore come una stufetta, e le bagno la fronte, e le dico quanto è bella la mia bruschetta abbrustolita...