domenica 20 maggio 2012

COSE DEL WEEK END

Per la prima volta posso dire che Simona ha "nuotato" in piscina. Lei ha un rapporto pacifico con l'acqua, le piace fare i tuffi e andare sotto, ma solitamente galleggia facendosi trasportare dalla corrente: ieri invece faceva il cagnolino, beveva l'acqua clorata (immagino le disinfetti gli intestini!) ed era tutta felice. I tuffi restano sempre il must: si butta dal tappeto galleggiante correndo verso l'acqua, incurante che io ci sia a prenderla o meno...

Non abbiamo fatto altro perché sono 3 week end che piove (dopo che per tutta settimana c'è stato il sole) causandomi brontolii di vario genere...Per non saper che fare, ho ridipinto il mobiletto del bagno piccolo con lo smalto ad acqua. E' venuto meglio di quanto pensassi! Mentre mi prodigavo coi pennelli, stamane poco prima che cominciasse a piovere, Ivan si è portato Simona a fare un giro in bicicletta. Non siamo riusciti a capire se la cosa le piaccia o meno perché è rimasta immobile sul seggiolino come una sfinge. Di sicuro c'è che odia il caschetto!
Per il resto abbiamo dovuto inventarci giochi da farle fare mentre fuori diluviava...In alcuni momenti corre avanti e indietro senza soluzione di continuità tra salotto e cucina: credo che prima o poi dovrò scusarmi con la vicina del piano di sotto perché i suoi piedini palmati fanno molto rumore: a correre non è certo leggiadra..."Pooooonti? Viaaa!".