lunedì 4 aprile 2011

MI RICORDO DI TE!

In gravidanza accadono cose molto strane, e non tutte piacevoli. 
Ci sono i classici: faccio la pipì ogni 5 minuti, ho le nausee ecc ecc...Ma quelli non sono interessanti. Nessuno ti prepara alle seguenti cose:

Quando ancora non sapevo di essere incinta, non sopportavo l'odore del caffé delle macchinette al lavoro. Ma non mi limitavo a non avvicinarmi, borbottavo continuamente "Ma che cavolo vi bevete? Ma che schifo!" in un mantra fastidioso...Ben poco tempo è rimasto nascosto il mio stato...Anche perché a causa di bruciori continui di stomaco, passavo la mattinata a bere Biochetasi e sgranocchiare schiacciatine e M&M's. 

Intorno alla 8-10 settimana, dopo aver visto che la piccola esisteva ed era vivace, i miei peli d'improvviso hanno smesso di crescere, in compenso sentivo tutti gli odori fisici delle persone, come fossi un cane da tartufo, e vi assicuro che in un open space sovraffollato quale era il mio ufficio...NON ERA PIACEVOLE: poter sentire che un sistemista a 50 metri ha scoreggiato, non è mai un vantaggio.

Dalla 12 alla 20 settimana circa, avevo voglia di aceto. ACETO. Non ho mai assecondato questo desiderio, perché pensavo che avrei vomitato anche l'anima, ma mi veniva voglia di berlo, santo Iddio. Questo fa impallidire la voglia delle prime settimane che era GORGONZOLA CON ARINGHE. Nemmeno questa l'ho assecondata, ma ho mangiato separatamente zola e acciughe (in mancanza di aringhe affumicate).

Dalla 25 settimana ho cominciato a pretendere che mi si facesse sedere in autobus e metro. Non perché fossi stanca, ma perché temevo le frenate improvvise. Beh, prima di questa settimana aspettavo che fosse la gente a farmi sedere, sentivo di potermela cavare anche in piedi, ma mi piazzavo di fronte a qualcuno di giovane. In una di queste occasioni, una madre ha detto a suo figlio "Fai sedere la signora..." e lui, con aria scazzatissima (per altro SIGNORA mi ha invecchiato di 30 anni!): "Ffff...Perché?" "Come, non vedi che ha un bambino nella pancia?" Lui mi fissa e fa: "Aaaaah, io pensavo che era solo GRASSA GRASSA!!!" urlando. Io ho sorriso, ma dentro di me qualcosa si è rotto!!!...E MI SONO SEDUTA, TIE'!

Intorno alla 30 settimana avevo crisi di pianto incontrollabili guardando Gray's Anatomy. Il fatto che il mio uomo mi pigliasse per il culo per questo, non aiutava, ma tramutava spesso il mio magone in incazzatura epocale.