venerdì 7 gennaio 2011

FESTIVITA' E RITORNO

Una miriade di regali invade la vostra casa e non sapete che fare. Partiti dal presupposto: "io non sono come Tizia, non riempirò mio/a figlio/a di giocattoli all'inverosimile!" il primo natale vi guardate tu e il tuo lui con desolazione. Non è possibile contenere la pletora di giocattoli gruppo 6-9 mesi che invade casa vostra. E vi rendete conto che Tizia potrebbe non aver avuto scelta nell'avere la casetta invasa di giocattoli. 

Cambiando argomento, le festività sono finite, e voi siete sfinite. E' questo il punto, per voi mamme l'idea di vacanza è cambiata radicalmente, anche se vostro figlio è un angioletto che potete portare dappertutto. Perché per quanto l'aiuto del vostro Lui, finalmente presente h24 sia sostanziale e insostituibile, non è che gli mollate pupo/a e vi fate 6-7 giorni, ma basterebbero 24 ore, di cazzeggio puro, dormendo 16 ore, facendovi fare massaggi, spiluccando sul divano a guardare la tele, o andando a sciare da sole, senza nessuno, scegliendo i vostri ritmi come capitava una volta.
Così, tornata dalle vacanze, pur avendo respirato aria buona, pur essendomi divertita  ecc ecc, mi accorgo di essere più stanca di prima. E allora sai che c'è? Aspetto di tornare al lavoro per riposare!