venerdì 30 dicembre 2011

2012...

Non ce l'ho proprio fatta ieri a vederlo...Il film 2012 intendo. La noia mi ha pervasa dopo i primi 3 minuti. Inoltre mi stavo deliziando nella lettura dei miei nuovissimi e-book (ho ricevuto l'ebook reader dal mio babbo natale, ed è una cosa stupenda, specie per una come me che legge l'inverosimile).
Invece ci stiamo avvicinando al 2012. Domani mattina partiamo per la settimana bianca. Simona con la sua tutina da neve, i suoi doposci, e tutti gli accessori che riempiono l'auto per il 70%. 
Per esempio: visto che saremo a 1900 mslm e che ci sono in media 0 gradi, passeremo sicuramente il tardo pomeriggio in casa, dunque che giocattoli portare? Devo ancora fare un' accuratissima selezione, ma la maggior parte delle cose con cui gioca adesso è ingombrante (eccetto i libri).
Rispetto all'anno scorso (che aveva 6 mesi) non abbiamo tutta la pletora di pappine e pappette e biberon, ma rimane il lettino da campeggio, il passeggino ultraslim (che magari sostiuirò con uno slittino se lo trovo e se mi ispira), e il vasino è in più...
Quest'anno assaggerà i formaggi francesi (ne vale sempre la pena), e forse la bourguignonne e forse si chiederà che cosa sia quella roba bianca e gelata che circonda tutto, l'anno scorso l'ha bellamente ignorata...
La cronaca a tra una settimana, per adesso: Buon Anno!

domenica 25 dicembre 2011

XMAS POST

Sono arrivati regali. Domani arriveranno altri regali. Questa mattina sotto l'albero a spacchettare come nei migliori film di Natale. Io mi commuovo, si scattano foto, e credo che sia tutto quello che ho sempre sognato.
Sono felice perché la mia bimba è sana, vivace e allegra...Ma soprattutto sana.
Sono felice perché ho un lavoro, il mio compagno ha un lavoro e siamo sereni nonostante questo periodo storico non sia dei migliori.
Sono felice nonostante i guai legati ai nostri cari.
Sono felice perché so che ogni cosa può finire, ma con un po' di fatalismo e scaramanzia preferisco vedermi ancora così l'anno prossimo.
Sono felice perché tra poco andremo in montagna e forse faremo il nostro primo pupazzo di neve (sempre per restare in tema film di Natale...).
Abbiamo pranzato dai miei genitori: oggi pesce con la mia famiglia al completo e mi sentivo come tanti anni fa.

Ci sono canzoni natalizie e Balto in tv, c'è l'albero che illumina il salotto e c'è un arrosto nel forno per domani...E non penso ad altro almeno per oggi, GRAZIE.
Auguri a tutti...