Credo che vedere il doppio trattino sul test di gravidanza sia sempre una grandissima emozione. Specie se pensi talmente a tutt'altro che rimani stupito.
Al momento sono un po' atterrita. Quando aspettavo Simona c'era l'incoscienza dell'ignoto e tutto pareva una favola da realizzare.
Ora ho un vago senso "ommioddio si ricomincia" che non riesco bene a decodificare.
Intendiamoci, sono felice che ci sia: quando ho visto il cuoricino sfarfallare dallo schermo dell'ecografo, mi sono sentita emozionata come la prima volta e senza le ansie della prima volta.
Se tutto andrà bene, il 26 novembre o giù di lì Simona avrà un fratellino/sorellina con cui condividere l'esistenza, con cui litigare, far pace, giocare, e poi ancora litigare. Ne ho due di fratelli, so quello che dico.
A parte l'atterrimento da "due figli da crescere", sto affrontando questa nuova gravidanza serenamente. Darei non so cosa perché me la/lo dessero già fatta/o, o per essere al giorno del parto: non ho mai avuto particolare affezione per il pancione o gli annessi e connessi...Tuttavia so che non è possibile e quindi mi rassegno.
E Simona? Simona quando ero all'8 settimana mi è venuta vicino, mi ha toccato il braccio e sottovoce mi ha detto "Mamma, ma dentro la pancia c'è il fratellino mio?". Io lì per lì sono rimasta piuttosto spiazzata perché non ne abbiamo parlato con lei direttamente...Le ho detto "Può darsi tesoro, se tutto va bene tra tanto tempo arriverà un fratellino o una sorellina" e lei ha risposto "Io sono felice!". Ora fa delle cose davvero buffe, ma anche commoventi. Se andiamo in bagno assieme lei mi sorregge la pancia mentre sono seduta sul water: "Mamma io tengo i bimbo." come faccio con lei quando è su un water da adulti senza adattatore. Oppure controlla cosa mangio: "i bimbo piace la pappa tua?". E le domande: "Ma i bimbo fratellino c'ha i capelli?" "I bimbo c'ha i vestiti, belli come quelli miei?" "I bimbo c'ha freddo?"...
Ieri l'ha visto attraverso l'ecografia. Non capiva perché non potesse vedere direttamente dentro la mia pancia, ma solo attraverso uno schermo.
Tant'è. Siamo ancora in pista. Teniamoci forte.