mercoledì 9 febbraio 2011

RIVOGLIO LA MIA VITA!...ANZI NO...

Tra meno di due mesi si torna a lavorare. Sto vivendo, a tal proposito, una fase di assoluta follia: certi momenti mi dico Finalmente! Uscirò da questo circuito feriale del casa-parco-mercato-parco-casa! Poi mi dico: non mi importa di tornare a lavorare, adesso la devo mettere al nido e probabilmente mi perderò il suo primo passo, come faccio a lasciarla così?
Il fatto è che voglio tornare a lavorare, ma se penso a tutte le menate che mi facevo al lavoro per dare sempre il meglio del meglio di me stessa...beh...non potrò più essere così, non mi sento così. Se mi analizzo in profondità mi sembra di capire che voglio uscire dal circuito della casalinga/mamma, al di là del lavoro, perché, fondamentalmente, non fa per me. Avere un figlio E' un'esperienza totalizzante, ma ad un certo punto sta a noi mamme capire cosa vogliamo fare di questa esperienza, se crescere con lei, o restarne invischiate rischiando la felicità. Io credo di voler crescere, e nel mio caso un passo avanti sarà tornare al lavoro (per altre crescere significherà scoprire di voler stare a casa coi propri figli, ognuno ha la sua aspirazione!). La mia sarà: riprendere il lavoro, fare un po' di sport, iscrivermi a un corso di cucina...Se avrò tempo, sicuramente non ne avrò per tutto.
Per ora, ci siamo iscritte in piscina: corso di acquaticità neonatale, gruppo 7 - 14 mesi. Si passa il sabato mattina lì, bisogna alzarsi presto tutti i sabati fino a giugno. Ma ne vale la pena.