giovedì 23 dicembre 2010

REGALI DI NATALE

Se è il vostro primo Natale con un pupo o una pupattola, beh, sarete sommersi di pensierini...Spesso utili, spesso meno. E soprattutto: solo quest'anno capiterà, poi molti si dimenticheranno di voi e della vostra figliolanza. 
Simona ha ricevuto due marionette da mano Ikea, alce e maiale che l'hanno resa pazza completamente: ha iniziato a fissarle con la bocca a imbuto come fa quando è stupita, e gli occhietti attenti. Cerca di prenderle, io le uso per darle bacetti e lei ride, le mangia, ci vomita sopra. Questo è un bel regalo. Un portaciucci in argento è un po' meno utile magari, e sicuramente più inutilmente costoso. 
Dovrete ringraziare tutti, ricordarvi di tutti, e non è un problema se sono amici vostri. E' un problema se sono amici dei nonni, compagni di yoga di vostra madre, amico del bar, vicino di casa dei vostri genitori o simili...Ci sarà sicuramente quell'amico o amica che dimenticherà la vostra idiosincrasia per il colore rosa, ma amen, sono i loro gusti mica i vostri! Sorridete e ringraziate, perché vostro figlio risulta un piccolo miracolo pacioccoso agli occhi degli altri (e spesso anche dei vostri). E Buon Natale.