martedì 26 luglio 2011

UUUUUN'ESTATE AL MARE...E...E

Siamo in preparazione: la valigia della nana è già quasi pronta: l'immancabile borsone di kitty, che quest'anno sarà accompagnato dall'immancabile carriola piena di giocattoli da spiaggia di kitty, dall'accappatoio post bagno in mare di kitty tipo poncho, dalla piscinetta di Mirmo e da millemila accessori che ci sto pensando se mi servivano o no, per esempio:
Zainetto Du Pareil au Meme a misura di bimba e a forma di gufetto tutto rosa-fuxia, che conterrà il necessaire per le 2 ore di spiaggia che ci faremo: pannolo, costume, salviettine tascabili, crema solare, borraccia (vedi sotto), cappello e via discorrendo; i teli e l'accappatoio li tengo io visto che suddetto zainetto contiene poco o niente.
Scarpine mare trasparenti sempre di DPAM numero 20
Borraccia con cannuccia ultrafashion senza bisfenolo di Imaginarium.
Costumi da bagno a profusione, un  bellissimo olimpionico di kitty blu, un due pezzi a fronzoli e laccetti con ciliegie (o amarene o fragole non ricordo), uno slippino blu a pois bianchi di Petit Bateau che costava pochissimo all'outlet.
Lozioni mare come se piovessero, cappellino alla pescatora color sabbia per confonderla meglio e non so se prenderle anche gli occhialini: sono più propensa per il no che per il sì, perchè già sarà arduo tenerle in testa il cappello...
Una pletora infinita di vestitini, magliette, golfini, scarpine: la mia speranza è poter alleggerire il carico di 1/3 almeno prima di domenica...Anche perché manca la selezione giocattoli (non da mare), e manca l'acquisto del ciambellotto a forma di cigno, di Goldrake (anche se da maschio) o meglio ancora di unicorno (voglio quello perché da piccola una volta a Varigotti ne ho visto uno che mi piaceva tantissimo e la mia mamma non ha voluto prendermelo...Sì, per la serie: riflettiamo le nostre frustrazioni giovanili sulla nostra progenie.). E per la pappa? Set di posatine Tommee Tipee (siamo passati alle posatine in metallo) con pratico astuccio contenitore, bicchiere con beccuccio e bibe per il latte del mattino.
Siccome l'hotel fornirà lettino e seggiolone, e non porteremo niente di mangereccio, dobbiamo necessariamente partire meno carichi dello scorso settembre...PER FORZA, o la risposta a "come partire easy per le vacanze estive?" E' SBAGLIATA.